Doppietta e allungo: è BeDriver show al Mugello

Al Mugello, nel week-end del 12-13 Luglio, BeDriver ha scritto un altro capitolo vincente di questa stagione di Porsche Carrera Cup Italia 2025.
Il team capitanato da Alessandro Poli ha infatti incrementato il proprio vantaggio su Ghinzani Motorsport (ora staccato di 32 punti nella Classifica Team) attraverso una performance di squadra superlativa.
In Gara 1, Marvin Klein - autore della pole position con tanto di record della pista in 1:49.015 - e Lirim Zendeli hanno conquistato una straordinaria doppietta, piazzando un uno-due da sogno e rendendo la giornata di sabato davvero indimenticabile per tutte le donne e gli uomini della compagine con sede a Paderno Dugnano (MI).

In Gara 2, i due piloti BeDriver - risultati dominanti anche nella prima fase della corsa domenicale - sono tuttavia scivolati rispettivamente in sesta e quinta posizione a causa di circostanze poco fortunate, rese tali dalla pioggia, da diverse Safety Car e, come se non bastasse, anche da una bandiera rossa.
Nonostante la squadra non sia riuscita a ripetersi, come anticipato, il gap tra lei e la prima delle inseguitrici si è ampliato, passando da +17 a +32.
Per quanto concerne la Classifica Piloti, invece, la situazione si fa sempre più interessante: il fine settimana in terra toscana ha infatti visto Keagan Masters rallentare la propria corsa, motivo per il quale i rivali più agguerriti (Klein in primis) possono ora sperare di accorciare.

Al giro di boa di questo 2025, dunque, è ancora tutto aperto. Ora la tradizionale pausa estiva, dopodiché il campionato farà tappa a Imola, Misano, e Monza per i round 7-8, 9-10 e 11-12.