PCCI, Tauscher e BeDriver grandi protagonisti a Misano

In quel di Misano, nel fine settimana del 2-4 Maggio, è andato in scena il primo week-end di Porsche Carrera Cup Italia 2025. I primi due round (il primo dei quali in notturna) hanno regalato a tutti gli amanti della categoria uno spettacolo avvincente.

A prendersi la scena è stato Alexander Tauscher, al debutto assoluto nel monomarca Tricolore di casa Porsche, velocissimo in ogni sessione e capace di firmare un doppio successo sotto le insegne del team Target Competition.
La vittoria in Gara 2 - con penalità di 5 scontata al traguardo e un margine di 8 millesimi sul campione francese Marvin Klein - è un piccolo manifesto di talento e velocità pura. Proprio Klein, portacolori di BeDriver, è stato uno dei grandi protagonisti del week-end emiliano-romagnolo.
Dopo il quarto posto ottenuto in Gara 1, il numero 5 di BeDriver ha conquistato la seconda posizione domenica, dimostrando una maturità tattica di altissimo livello sin dal primo giro. Ottima anche la prestazione di squadra: Huub van Eijndhoven ha raccolto punti preziosi con un doppio piazzamento in top ten (P7 e P6), mentre il giovane James Wallis ha stupito in Gara 2 risalendo dal fondo dello schieramento fino alla decima posizione assoluta.

In Michelin Cup, positivo l'avvio di Lee Mowle, quinto di classe in Gara 2.
Con 34 punti conquistati, Klein è ora secondo in campionato, mentre BeDriver, secondo in Classifica Costruttori, si conferma tra le realtà tecnicamente più solide e promettenti del panorama 2025.
Ora lo sguardo è già rivolto a Vallelunga, dove la lotta al vertice promette di accendersi ulteriormente.