Jacopo Mandò

Jacopo è entrato a far parte della Morini Gallarati Publishing nel Settembre del 2025. Laureato in Sound Design e diplomato in Giornalismo Sportivo, porta con sé una visione semplice ma rara: lo sport va raccontato solo da chi lo ama. E lui lo ama, profondamente.

Ricopre, per Hammer Time, il ruolo di giornalista.

Ama la competizione, quella che accende gli sguardi e divide i cuori. Ama quando gli sportivi si "odiano" sul ring e sanno dimenticarlo subito dopo.

Ama la gioventù che spinge i talenti a voler spaccare il mondo, e ama la "vecchiaia" di chi, pur avendo già vinto tutto, non smette di voler crescere ancora.

Ama come lo sport rifletta la vita - con le sue amicizie, la lealtà, la rabbia, la passione, i nuovi inizi e le fini inevitabili.

Spoiler: è tremendamente entusiasta, forse troppo.

Però, dice, "si possono entusiasmare le persone solo quando si è entusiasmati in primis".

Non è cresciuto nel rombo dei motori: è cresciuto con un pallone tra i piedi e la voglia di infilarlo in rete. Poi, più tardi, è arrivata la chiamata del Motorsport - l'unico sport in cui, per superare chi ti precede, devi inventarti qualcosa di diverso, di migliore, di più folle. Devi cambiare, migliorarti, plasmarti. Come nella vita.

E forse era giusto che quella chiamata arrivasse solo quando poteva capirla davvero.